Mimose e rose.

 Buongiorno a te! Riprendiamo a pubblicare nuove creazioni, ripartendo dall'8 marzo, una giornata particolare che ha bisogno del pensiero costante, rivolto alle donne. Essendo donna anch'io, non posso non commemorare questa giornata per l'impegno e per le battaglie di civiltà da parte di chi mi ha preceduta, in passato, affinché fossero riconosciuti i diritti in quanto persona, spesso calpestate dal cinismo e dalla freddezza umana... Ma dopotutto, conta poter essere libere di essere noi stesse, come faccio io, non soltanto con le mie creazioni, i miei restauri, con le mani che uso per scrivere queste note... La strada è ancora lunga, ma possiamo permetterci di essere leggere, che non vuol dire essere superficiali. Mi lascio andare al flusso di parole e questi piccoli presenti sono per te, che tu sia donna o che tu sia uomo, per non dimenticare. 

Tornando a noi, qui vedi delle piccole borse con fantasia di mimose, annodati con nastro e accompagnati da un bigliettino. Essendo realizzate a mano, hai notato quanto il pannolenci fa?

Qui, vedi altre composizioni a tema, realizzate sempre a mano, su una base di ferro, avvolta dal feltro, mentre risalta la rosa, realizzata a mano con tessuto.

Allora, cosa mi dici? Ti piacciono? Ho già avuto molte ordinazioni, ma credimi, ogni giorno è un buon giorno per dedicare un pensiero alla donna, perciò cosa aspetti a prendere la tua?

Commenti

Post più popolari